Comtel, insieme a WDA, presenta ComNext, la call per startup dedicata alla ricerca di soluzioni innovative in ambito cybersecurity e intelligenza artificiale. Un’opportunità unica per puntare alla crescita e costruire partnership strategiche con realtà all’avanguardia nel settore tecnologico.
“Entrare in contatto con una realtà quale Comtel per una giovane startup rappresenta una grande occasione. La stabilità e l’esperienza pluriennale della società possono aprire canali di finanziamento e networking indispensabili per far crescere il business delle startup che parteciperanno al progetto” afferma Roberto Macina, CEO di WDA.
In tal senso, come evidenziato anche dall’Amministratore Delegato Fabio Lazzerini, ComNext rappresenta un’ulteriore tappa nella strategia complessiva di sviluppo e riposizionamento di Comtel: un percorso basato sulla multiconnettività e su investimenti mirati nelle 4 Business Unit aziendali (Customer & User Interaction, Networking & Security, Infrastructure Technology, Audio & Video), affiancando l’Academy Comtel per formare specialisti preparati e attrarre talenti del settore ICT.
Nello specifico, ComNext si rivolge alle startup emergenti che presentino MVP funzionali o prototipi operativi, con un focus sulle soluzioni per il mercato B2B. Cerchiamo in particolare realtà con le seguenti caratteristiche: attività orientate su intelligenza artificiale e cybersecurity B2B per i settori bancario, finanziario, ospitalità e pubblica amministrazione; startup italiane o internazionali; startup in fase di prototipazione o con soluzioni già testate da utenti attivi o a pagamento.
Dall’apertura della call, il programma si articolerà in 5 fasi: valutazione delle idee e creazione di una short list di candidati; presentazione dei progetti selezionati in un evento con i rappresentanti dell’impresa; scelta delle migliori startup (max 8) per proseguire nella fase successiva; accelerazione con il supporto del team di esperti aziendali e di WDA; realizzazione di prove di fattibilità (PoC) e possibilità per le aziende di fare business e investire nelle startup.
I selezionati avranno l’opportunità di collaborare con Comtel e avviare partnership commerciali e/o ottenere investimenti diretti per accelerare la strategia go-to-market. Il programma, dalla durata di 5 mesi, fornisce inoltre stretta collaborazione con le aziende per affinare le soluzioni proposte e sviluppare scenari applicativi per test e scalabilità pronti per il mercato.
Per maggiori dettagli e partecipare alla call: www.comnext.it