- Home
- /
- Customer & User Interaction
- /
- Session Border Controller in High Availability
Session Border Controller in High Availability
Cliente
Multinazionale in ambito fashion.
Obiettivo cliente
In un’ottica di transizione da Genesys Engage a Genesys Cloud, semplificazione dell’architettura di Voice Network per ottimizzare l’uso delle linee telefoniche degli operatori in vari Paesi, mantenendo la compatibilità con i sistemi telefonici (Voice PBX) già in uso.
Esigenza
Creare un unico SBC (Session Border Controller) centralizzato nel Data Center, in modo da gestire tutte le interconnessioni vocali tra la piattaforma Genesys Cloud, i sistemi PBX locali e le linee dei Service Voice Provider presenti nei vari Paesi in cui opera il cliente.
Soluzione
Abbiamo implementato due SBC virtuali in modalità HA (High Availability) per garantire alta disponibilità e disaster recovery, in grado di gestire circa 360 chiamate simultanee. Gli SBC si interfacciano con i PBX locali, i provider di servizi vocali (Voice SP) e la piattaforma Genesys Cloud, assicurando una comunicazione fluida e affidabile.
Valore aggiunto Comtel
Profonda capacità di interazione con il personale di ogni Paese coinvolto nel progetto. Facendo leva sulla nostra vasta esperienza nel settore, abbiamo personalizzato le configurazioni e tutte le manipolazioni del protocollo SIP necessarie alla certificazione, ottimizzando tutte le interlocuzioni tra i servizi e i sistemi in uso.