- Home
- /
- Infrastructure Technology
- /
- Update server: Storage Nimble e Storage Backup
Update server: Storage Nimble e Storage Backup
Cliente
Primario gruppo di consulenza e cybersecurity.
Obiettivo cliente
Migliorare l’esperienza utente e aumentare la velocità di accesso ai file, sia in lettura che in scrittura, ottimizzando parallelamente la sicurezza dei dati.
Esigenza
Aggiornare l’infrastruttura IT nelle sedi di Milano, Roma e Madrid per migliorare le prestazioni e fornire un accesso più rapido e sicuro ai file, poiché il sistema esistente non era più sufficiente per rispondere alle crescenti esigenze di velocità e affidabilità. Eseguire tale aggiornamento senza interrompere le operazioni IT e senza compromettere la sicurezza dei dati durante la migrazione.
Soluzione
Abbiamo implementato il server HPE DL380 Gen 10+ per potenziare l’infrastruttura IT, affiancando lo Storage HPE Nimble per migliorare le prestazioni nella produzione e lo Storage HPE StoreOnce per garantire backup adeguati. La nostra soluzione è stata progettata per ottimizzare la velocità di accesso, migliorare l’esperienza utente e mantenere la sicurezza dei dati.
Valore aggiunto Comtel
Sviluppo di un progetto esecutivo dettagliato e una migrazione fluida, evitando qualsiasi interruzione nei processi IT. Grazie alla nostra competenza tecnica e alla presenza di specialisti in ambito virtualizzazione e backup nel team, siamo stati in grado di agire come unico punto di contatto per il cliente, gestendo anche tutte le modifiche post-migrazione in modo efficiente e tempestivo.