- Home
- /
- Infrastructure Technology
- /
- Data Center in High Availability
Data Center in High Availability
Cliente
Azienda specializzata nel monitoraggio statico.
Obiettivo cliente
Creazione di due Data Center in HA (High Availability) per garantire continuità operativa altamente efficiente e supportare le esigenze di ripristino a seguito di criticità.
Esigenza
Implementare due Data Center estremamente affidabili per gestire le sale di controllo e l’infrastruttura IT interna. Essenziale che entrambi i siti avessero elevata disponibilità per fornire continuità operativa senza interruzioni.
Soluzione
Abbiamo installato una soluzione completa di Huawei che include rack, UPS, server, storage e VDI nei Data Center di Roma e Cagliari. Per la parte interna abbiamo installato soluzioni HCI (Hyper-Converged Infrastructure) di Sangfor e un sistema di ripristino a seguito di criticità.
Valore aggiunto Comtel
Sviluppo di un progetto esecutivo dettagliato e disponibilità di competenze ad alto tasso tecnico su diverse tecnologie e fornitori. Nel ruolo di punto unico di contatto abbiamo gestito tutte le esigenze relative ai principali fornitori coinvolti, Huawei e Sangfor, assicurando una soluzione sempre integrata e fluida.