- Home
- /
- Infrastructure Technology
- /
- Gestione Data Center e patching globale
Gestione Data Center e patching globale
Cliente
Gruppo industriale di alta moda italiana.
Obiettivo cliente
Raggiungere un elevato livello di conformità e reportistica per valutazione da terze parti, migliorando la gestione e la sicurezza dei server e degli endpoint.
Esigenza
Aggiornare e gestire le patch su circa 800 server in quattro Data Center nel mondo, affrontando un basso livello di conformità. Necessità di gestire Cloud IAAS, dieci versioni di sistema operativo Microsoft, 60 kernel di Linux/Unix e otto diverse distribuzioni. Richiesta anche l’integrazione con Hypervisor VMware, l’applicazione di patch continuative su 3.200 endpoint nel mondo, l’automatizzazione del processo di patching con separazione dei gruppi Inventory e l’abilitazione del controllo remoto sia intranet che internet.
Soluzione
Abbiamo implementato BigFix Lifecycle e fornito servizi professionali per la gestione e l’automazione del sistema di Endpoint Management. Ciò ha permesso di centralizzare e automatizzare il patching su tutte le piattaforme, migliorando la sicurezza e la conformità.
Valore aggiunto Comtel
Team altamente specializzato a garanzia del successo del progetto e del raggiungimento degli obiettivi prefissati, assicurando implementazione efficace e gestione continua.