- Home
- /
- Infrastructure Technology
- /
- M3S Spa – Architettura cloud computing con Sangfor HCI
M3S Spa – Architettura cloud computing con Sangfor HCI
Cliente
M3S Spa, azienda IT per il monitoraggio delle infrastrutture
Obiettivo cliente
Modernizzazione di un’infrastruttura datata e disomogenea attraverso un intervento di ammodernamento tecnologico con piattaforma iperconvergente di terza generazione.
Esigenza
Consolidamento e aggiornamento tecnologico dell’infrastruttura, con il progetto che puntava inizialmente a rinnovare quanto esistente con una soluzione iperconvergente di terza generazione. Necessaria in seguito anche una soluzione integrata di ripristino dei dati (Disaster Recovery) per il sito primario.
Soluzione
Abbiamo implementato la soluzione Sangfor HCI affiancando anche una soluzione completamente integrata di Disaster Recovery. Grazie all’ecosistema integrato di Sangfor abbiamo garantito un approccio centralizzato e moderno, con vantaggi in termini di semplicità, affidabilità, integrazione e sicurezza. La scelta è ricaduta su Sangfor HCI in quanto “scalabile, flessibile e facilmente gestibile tramite un’unica dashboard amministrativa”, come evidenziato da Simone Garegnani, Business Development Manager IT di Comtel: “Oltre a questo, la scelta si è diretta verso Sangfor perché la soluzione prevede e include nativamente l’applicazione di backup senza ulteriori aggravi economici per acquisto di altri software”.
Valore aggiunto Comtel
Operando in stretta sinergia nelle fasi di analisi tecnica e commerciale, abbiamo fornito un approccio strategico e supporto consulenziale per personalizzare la soluzione. Inoltre abbiamo operato nel ruolo di punto unico di contatto ottimizzando l’efficienza complessiva del progetto, che è stato gestito dal Project Engineer Cristian Cosentino. Non da ultimo, abbiamo fornito supporto continuo nella definizione delle esigenze in tutte le fasi del progetto (preparazione, implementazione e successiva assistenza).