Allestimento audio/video per la formazione medica

Allestimento audio/video per la formazione medica

Cliente

Centro di formazione e aggiornamento sanitario.

Obiettivo cliente

Allestimento di un sistema audio/video per un complesso di sale destinate rispettivamente alla simulazione di interventi laparascopici, l’erogazione di corsi didattici, la divulgazione scientifica e gli eventi multimediali.

Esigenza

Gestione, monitoraggio, condivisione e registrazione di flussi video di alta qualità provenienti da diverse postazioni di simulazione laparoscopica, sala conferenza e sala regia. Fondamentale fornire comunicazioni audio chiare e flessibili tra la sala regia e il personale medico in formazione, oltre a permettere l’uso indipendente della sala conferenza e del sistema video per la reception. Integrazione di strumenti didattici quali lavagne interattive per un sistema che fornisca massima flessibilità.

Soluzione

Abbiamo progettato un’infrastruttura che integra reti distinte per il trasporto di dati (Huawei), video (LG, Samsung, Hanwa) e audio (Intercom). La sala regia è stata allestita insieme a sette sale videoconferenza, con un’interfaccia grafica ingegnerizzata per la gestione dei flussi audio e video utilizzando strumenti come Sead, Hyperdeck, Black Magic e Q-SYS. L’infrastruttura fornisce gestione flessibile delle risorse audio/video, alta qualità e affidabilità.

Valore aggiunto Comtel

Competenza verticale su sistemi audio/video integrata da ampia visione d’insieme, con l’obiettivo di realizzare un progetto su misura per il cliente. Team altamente qualificato per fornire integrazione perfetta e supporto continuo, prendendo in carico tutte le specifiche esigenze con precisione e professionalità